Escursione al monte Pal Piccolo

Ha avuto un grande successo la gita inaugurale dell’attività A.G. 2013. Numerosa la partecipazione all’escursione al bivacco Cimenti – Floreanini. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolar modo a quanti hanno saputo rendersi disponibili per accogliere con una calda e ottima pastasciutta i partecipanti.IMG_4803mod

Nemmeno l’improvviso -anche se atteso- acquazzone ha rovinato l’ottima riuscita di una bella passeggiata assieme a ragazzi e genitori. Tanti i volti nuovi che si sono uniti al già consolidato gruppetto di aquilotti dell’alpinismo giovanile del CAI Tolmezzo.

Il gruppo al ritorno

Il gruppo al ritorno

Ed eccoci qua pronti per la prossima avventura; meta della gita di domenica 19 maggio, il monte Pal Piccolo (m.1866). Uno degli scenari più spaventosi della “Grande Guerra” che ha visto coinvolti i soldati italiani contro quelli austriaci nella guerra 1915-1918.

pp13

Tra caserme, trincee e reticolati, faremo un balzo indietro nella storia, attraversando i campi di battaglia che hanno visto sanguinosi confronti all’arma bianca e le trincee abbarbicate sui monti, a sfidare l’uomo e la natura.

La gita è aperta a tutti i ragazzi/e da 8 a 17 anni iscritti al CAI ed in regola con il bollino annuale.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 a Tolmezzo, per le ore 8.20 a Sutrio.

Ricordiamo la necessità di munirsi della corretta atrezzatura da montagna.

Le adesioni entro il 17 maggio.

Qui potete scaricare il volantino con ulteriori informazioni.

Vi aspettiamo numerosi.